Workshop GBS - Napoli - 12 maggio 2017
Lo scorso 12 maggio, il GBS ha organizzato un workshop che ha coinvolto i partecipanti per l’intera giornata con diversi e interessanti momenti culturali. Quest’anno, l’evento è stato ospitato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Nella mattinata, dopo i saluti di Gaetano Manfredi (Presidente Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Paolo Ricci (Presidente Accademia di Belle Arti di Napoli e GBS) e Giuseppe Gaeta (Direttore Accademia di Belle Arti di Napoli) si è tenuta la presentazione del volume “La rendicontazione sociale negli Atenei italiani. Valori, modelli, misurazioni” (Franco Angeli, 2016), a cura di Chiara Mio. La discussione ha visto la partecipazione di Luisa Pulejo (Università degli Studi di Messina, Vice Presidente GBS), Gianfranco Rusconi (Università di Bergamo, Presidente Conferenza dei Direttori dei Dipartimenti delle Scienze Economiche e Statistiche), Mauro Sciarelli (Università di Napoli “Federico II”), Chiara Mio (Università Ca’ Foscari, Presidente Comitato Scientifico GBS).
Il pomeriggio, poi, ha visto protagonisti due neo-laureati, Federica Ingrosso e Federico Signore, risultati vincitori della Prima edizione del “Premio di Laurea GBS”. Entrambi sono stati premiati con un premio di € 1.000,00 ciascuno. I premi sono stati conferiti dal Presidente della Commissione del Premio, Lorenzo Sacconi (Università di Trento, Comitato Scientifico GBS) e, rispettivamente, da Chiara Mio e Luisa Pulejo.
Alle ore 16.00, si è tenuta l’Assemblea dei Soci GBS.
Infine, dopo la visita alle sale e alle opere dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, accompagnati dalle spiegazioni del Maestro Guglielmo Longobardo, gli ospiti della giornata sono stati spettatori di un’esibizione musicale, a cura del M° Caterina D’Amore.
Per visualizzare la locandina e il programma completo della giornata, clicca qui
Di seguito le immagini di alcuni momenti della giornata.
